Migliaia di persone hanno creduto di guardare gare dei Mondiali di Qatar 2022 su YouTube, ma in realtà erano partite virtuali ricreate ad hoc su un videogioco. È tutto vero.

I curiosi episodi hanno avuto sede in Vietnam e hanno tratto in inganno diverse persone: “C’è voluto qualche minuto per capire che fosse falso”, ha ammesso un ragazzo che pensava di guardare la reale Germania-Giappone, quando era invece una riproduzione su FIFA 23.

La gara pareva talmente “autentica” che la telecronaca era anche in vietnamita, ma lo stesso ragazzo di cui si è parlato in precedenza ammette di essersi accorto che non fosse così solo leggendo la chat della diretta e vedendo i primi piani dei volti dei calciatori che, per quanto possano essere simili, sono comunque ben distinguibili da come appaiono nella realtà.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Vietnam, in diversi guardano video live su Qatar 2022, ma in realtà…

Sono migliaia le persone in Vietnam che hanno guardato presunte live stream dei Mondiali, arrivate a contare quasi 40.000 spettatori contemporaneamente dall’inizio della rassegna, rivelatasi poi partite riprodotte su videogiochi. Khiem Vu, amministratore di un gruppo di creatori di contenuti digitali, ha parlato di come questi siano stratagemmi comuni adottati da alcuni videomaker: “Sfruttano eventi grandi e popolari per creare live streaming, anche se questi stream non hanno i contenuti di cui gli spettatori hanno bisogno”.

Nguyen Huyen, altro content creator su YouTube, parla invece di quanto riescano a guadagnare i proprietari di questi canali: “Teoricamente parlando, con partite che durano ore, un proprietario di un canale può guadagnare centinaia di dollari USA grazie a questo genere di video”. Clicca qui per leggere la notizia dalla fonte, VNExpress (in inglese).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Qatar 2022 – crediti: foto di Rosy – The world is worth thousands of pictures da Pixabay

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here