Immagine in evidenza: Delio Rossi - crediti foto: canale ufficiale YouTube Bologna Fc 1909 (frame da video)
Non dovrebbe mancare molto ormai alla fumata bianca di Delio Rossi, che tornerebbe così su una panchina – quella del Foggia – a tre anni dall’ultima esperienza all’Ascoli; i contatti col mister sono ben avviati, ne abbiamo parlato proprio ieri.
Al mister sarebbero stati proposti tre mesi di contratto con rinnovo automatico per la prossima stagione, qualora venissero raggiunti alcuni facili obiettivi (come il terzo posto e il superare il primo turno dei playoff).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Originario di Rimini, classe 1960, la storia che lega Delio Rossi al Foggia ha origini profonde. Prima da calciatore quando il difensore/centrocampista ha militato nella stagione 1980-1981 in Serie B, segnando 3 reti in 127 presenze con la maglia rossonera.
Da allenatore invece vi ha mosso proprio i primi passi, dopo aver allenatore prima il Torremaggiore e poi la Primavera del Foggia nelle stagioni 1991-1992 e 1992-1993. Ha allenato la prima squadra invece nella stagione 1995-1996, quando conquistò l’undicesimo posto in Serie B e passò il primo turno di Coppa Italia.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nel suo palmarès ha un campionato di Serie B vinto con la Salernitana nella stagione 1997-1998 e una Coppa Italia vinta con la Lazio nella stagione 2008-2009. In carriera ha allenato, oltre il Torremaggiore e il Foggia, Salernitana, Pescara, Genoa, Lecce, Atalanta, Lazio, Palermo, Fiorentina, Sampdoria, Bologna, Levski Sofia e Ascoli.
Qui la sua ultima esperienza non è stata molto fortunata: il 4 dicembre 2020, al suo debutto, perde in casa con il Pescara (0-2) che apre le file ad altre quattro sconfitte e un pareggio; finito in zona retrocessione, con 6 punti in 14 partite, il mister viene esonerato dopo appena un mese. Ma la passione e il tornare operativo gli darà sicuramente la carica giusta, anche perché Rossi è dichiaratamente tifoso del Foggia!
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…