Sergio Vessicchio è stato radiato dall’Ordine dei Giornalisti Campania. L’ormai ex telecronista aveva insultato un arbitro donna durante la sfida di Eccellenza tra Agropoli e Sant’Agnello.
“Concordiamo con la decisione dell’Ordine dei giornalisti della Campania di radiare Sergio Vessicchio dall’Albo dei pubblicisti. Si tratta di una decisione di buon senso nei confronti di un soggetto, che a più riprese, si è reso protagonista di atteggiamenti deplorevoli e profondamente contrari al codice deontologico.
Ricordiamo ad esempio i suoi insulti sessisti ad una donna arbitro, durante la telecronaca dell’incontro di calcio Agropoli-Sant’Agnello, o le sue affermazioni profondamente omofobe nei confronti del calcio femminile. Affermazioni del genere, profondamente offensive e assolutamente slegate dal legittimo diritto di critica, lo rendono un individuo assolutamente non all’altezza di fare un mestiere che richiede livelli altissimi di professionalità e serietà.
Quando Vessicchio affermò che un arbitro donna era indegna di arbitrare una partita di calcio denunciammo con forza le sue affermazioni, affermando che si trattasse di mantra da bar assolutamente non consoni per una comunicazione di carattere giornalistico. Ora, in seguito alla sua radiazione, non possiamo che ribadire quanto affermammo all’epoca: sessisti ed omofobi devono restare fuori dal mondo del giornalismo”.
Immagine in evidenza: Iconanews.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…