Si parte dalla sconfitta nel playoff di qualificazione ai Mondiali contro la Svezia e si arriva alle dimissioni da allenatore del Chievo: è un vulcano di emozioni Gian Piero Ventura, che torna a parlare con la stampa dopo diverso tempo, rivelandosi a Sky Sport.
“No, ad essere sincero non ci ho effettivamente pensato, ma in cuor mio sapevo che in caso di qualificazione non sarei comunque stato il CT che avrebbe guidato la Nazionale. Non c’erano i presupposti per lavorare e l’aspetto tecnico era l’ultimo dei problemi. […]”.
“All’inizio avevo tanto voglia di riprendere a lavorare, volevo condurre il Chievo verso la salvezza. Quando sono arrivato, però, c’erano tre problemi non indifferenti: condizione fisica, infortunati e mancanza di convinzione, dettata dalla penalizzazione. […] Le parole di Pellissier (contro le dimissioni di Ventura ndr) sono state scritte dalla rabbia”. […] Volevo solo continuare ad allenare ed ho così preferito iniziare una partnership lavorativa con Campedelli, con cui ho uno splendido rapporto da tantissimi anni e a cui auguro tutto il bene del mondo”.
“Tra le tante scelte azzeccate della mia carriera, la penultima, sì, è stata sbagliata mentre l’ultima è stata di amicizia. […] Voglio continuare irrimediabilmente a lavorare e rimettermi in gioco, ho un sacro fuoco ardente dentro, voglio cancellare qualsiasi cosa accaduta nell’ultimo anno e mezzo. Vorrei, in definitiva, chiudere la mia carriera in totale serenità, così come avevo iniziato”.
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…