Si conclude la telenovela più estenuante del calciomercato estivo: Mauro Icardi è ufficialmente un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain.
L’attaccante argentino lascia Milano dopo sei anni. Lo fa in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro.
Icardi guadagnerà (dall’anno prossimo, in caso di riscatto) 8 milioni all’anno più 2 di bonus, per salire a 10 in base ad un contratto quinquennale.
Prima di trovare l’accordo con i parigini, Maurito ha rinnovato fino al 30 giugno 2022 con l’Inter: accordo raggiunto sulla base di 7 milioni a stagione a partire dal 2021-2022. Per questa stagione l’ingaggio con i francesi resterà di 5 milioni di euro.
Indosserà la maglia numero 18 (la 9 è già occupata da Edinson Cavani, quindi ‘1+8 = 9’).
L’ufficialità è stata data in una maniera un po’ particolare, un video in stile slot machine da fermare al momento giusto per formare il volto di Icardi.
Poco dopo la clip che sancisce una volta per tutte il passaggio dell’argentino all’ombra della Tour Eiffel.
“Vorrei ringraziare il Paris Saint-Germain per la fiducia che ha mostrato nei miei confronti. Darò tutto per aiutare la mia nuova squadra ad arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il PSG è diventato una potenza mondiale, acquistando alcuni dei migliori giocatori negli ultimi anni. Le ambizioni del club sono alte e sono convinto che abbiamo le carte in regola per arrivare lontano. Non vedo l’ora di scendere in campo al Parc des Princes, uno stadio famoso per la sua bellezza e la sua passione”.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…