Nella lotta al Covid-19, la UEFA ha finalmente un piano per finire Champions ed Europa League, con l’ipotesi in estate inoltrata: le due coppe infatti, potrebbero essere completate in tre settimane nel mese di agosto. Vediamo i dettagli
L’indiscrezione sulla proposta proveniente da Nyon è stata lanciata dal Sunday Express e dal The Sun: i vertici puntano a giocare in Europa ad agosto, purché la deadline di inizio dei campionati nazionali, delle squadre coinvolte nelle coppe, non possa andare oltre metà giugno. Si giocherebbero ovviamente a porte chiuse e con la diretta tv, come già annunciato da Ceferin.
Tre i format possibili; il Final Eight, che però resta la soluzione più difficile da attuare per via del dover radunare otto squadre in un’unica città: si recupererebbero gli ottavi e poi le otto qualificate ai quarti si sfiderebbero in gare secche, in un’unica sede.
La seconda strada è quella del Final Four, versione ridotta del final eight; si partirebbe dalle semifinali con undici partite in tre settimane in un’unica sede scelta dalla UEFA. Ultima ipotesi quella delle Gare Secche, undici partite in massimo tre-quattro settimane: dagli ottavi poi i quarti mentre le semifinali si giocherebbero in gara unica fino alla finale.
Foto Lega Serie A
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…