Anche il presidente FIFA, Gianni Infantino, si è espresso sull’intricata questione Coronavirus e sugli effetti che potrebbe avere sul mondo del calcio, in particolare su Euro 2020:
“Gli Europei saranno a giugno, prima di allora ci saranno altre partite di livello internazionale. Dobbiamo monitorare la situazione, il Coronavirus non può essere sicuramente sottovalutato. Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato. Dobbiamo seguire seriamente la situazione, senza reagire in maniera eccessiva.
Rinvio della competizione? Non possiamo escludere nulla in questo momento, ma spero che non si vada mai in quella direzione. Sarebbe difficile un divieto a livello mondiale perché la situazione è diversa in ogni paese. La salute di chiunque è più importante di qualunque partita di calcio e per tale motivo dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda”.
Immagine in evidenza: FIFA
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…