Bordo Campo

UEFA Euro 2020, Infantino: “Rinvio? Non lo escludo”

Anche il presidente FIFA, Gianni Infantino, si è espresso sull’intricata questione Coronavirus e sugli effetti che potrebbe avere sul mondo del calcio, in particolare su Euro 2020:

“Gli Europei saranno a giugno, prima di allora ci saranno altre partite di livello internazionale. Dobbiamo monitorare la situazione, il Coronavirus non può essere sicuramente sottovalutato. Non dobbiamo farci prendere dal panico e personalmente non sono preoccupato. Dobbiamo seguire seriamente la situazione, senza reagire in maniera eccessiva.
Rinvio della competizione? Non possiamo escludere nulla in questo momento, ma spero che non si vada mai in quella direzione. Sarebbe difficile un divieto a livello mondiale perché la situazione è diversa in ogni paese. La salute di chiunque è più importante di qualunque partita di calcio e per tale motivo dobbiamo restare vigili e sperare che l’epidemia non si espanda”.

Immagine in evidenza: FIFA

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

4 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago