Euro2016: la corazzata portoghese vince mettendo in mostra vari talenti oltre il leader CR7. Uno su tutti? Renato Sanches, allora diciottenne. Il Bayern Monaco lo acquista dal Benfica per 35 milioni, ma la stella vista negli europei non brilla; così tanto che verrà ceduto in prestito al meno promettente Swansea in Inghilterra, per poi tornare a Monaco senza aver inciso.
Nel 2019 la cessione definitiva al Lille in Francia. Qui la rinascita: una realtà, quella francese, che esalta i pregi tecnici del centrocampista. In campo diventa un tuttofare: ripiega subito e copre la difesa col fisico, possiede palla e imposta, affina anche il suo tiro dalla distanza segnando 3 gol nella prima stagione. Ma è la seconda a consacrare un talento che sembrava smarrito in una piazza troppo grande come il Bayern a 18 anni. Si rende protagonista della vittoria epocale del campionato da parte del suo club.
Così si è ripreso anche il Portogallo: è ritornato titolare, garantendo certezze in mezzo al campo. Ad euro2020 ha regalato prestazioni eccellenti; è stato talmente sublime da eclissare il leader indiscusso del ruolo Kantè nel match contro la Francia.
Dopo l’uscita del Portogallo dal torneo europeo, Renato Sanches può concentrarsi sul suo futuro e le big chiamano. Milan, Juventus, Liverpool sono alla finestra, per fare qualche nome!
Il talento portoghese è finalmente maturato. Adesso sarà pronto per il grande salto?
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…