Euro 2020

Vigilia di Turchia-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Oggi è il giorno, alle ore 20,45 Turchia-Italia inaugurerà Euro 2020. Saranno proprio gli azzurri a scendere in campo nella prima partita ufficiale dell’Europeo. La gara si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma.

Probabili formazioni

TURCHIA: il Ct Gunes pensa al 4-1-4-1 con Yokuslu che agirà da mediano alle spalle dei quattro uomini che a loro volta faranno da spalla a Yilmaz. Dovrebbero partire titolari due conoscenze del nostro calcio: Demiral e Calhanoglu.

ITALIA: 4-3-3 per Mancini che è pronto a schierare Florenzi, Chiellini, Bonucci e Spinazzola davanti a Donnarumma. In mediana toccherà a Jorginho, affiancato da Barella e Locatelli. Alcuni dubbi nel tridente d’attacco. L’unico sicuro di un posto è Insigne, mentre Immobile e Berardi sono leggermente favoriti su Belotti e Chiesa ma il ballottaggio è ancora aperto.

TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All. Gunes.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Dove vederla

Turchia-Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai1 (telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro). Gli abbonati Sky potranno seguire il match anche su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 251). La telecronaca Sky sarà affidata al duo Caressa-Bergomi.

Crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago