Oggi è il giorno, alle ore 20,45 Turchia-Italia inaugurerà Euro 2020. Saranno proprio gli azzurri a scendere in campo nella prima partita ufficiale dell’Europeo. La gara si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma.
TURCHIA: il Ct Gunes pensa al 4-1-4-1 con Yokuslu che agirà da mediano alle spalle dei quattro uomini che a loro volta faranno da spalla a Yilmaz. Dovrebbero partire titolari due conoscenze del nostro calcio: Demiral e Calhanoglu.
ITALIA: 4-3-3 per Mancini che è pronto a schierare Florenzi, Chiellini, Bonucci e Spinazzola davanti a Donnarumma. In mediana toccherà a Jorginho, affiancato da Barella e Locatelli. Alcuni dubbi nel tridente d’attacco. L’unico sicuro di un posto è Insigne, mentre Immobile e Berardi sono leggermente favoriti su Belotti e Chiesa ma il ballottaggio è ancora aperto.
TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All. Gunes.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini
Turchia-Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai1 (telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro). Gli abbonati Sky potranno seguire il match anche su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 251). La telecronaca Sky sarà affidata al duo Caressa-Bergomi.
Crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…