Oggi è il giorno, alle ore 20,45 Turchia-Italia inaugurerà Euro 2020. Saranno proprio gli azzurri a scendere in campo nella prima partita ufficiale dell’Europeo. La gara si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma.

Probabili formazioni

TURCHIA: il Ct Gunes pensa al 4-1-4-1 con Yokuslu che agirà da mediano alle spalle dei quattro uomini che a loro volta faranno da spalla a Yilmaz. Dovrebbero partire titolari due conoscenze del nostro calcio: Demiral e Calhanoglu.

ITALIA: 4-3-3 per Mancini che è pronto a schierare Florenzi, Chiellini, Bonucci e Spinazzola davanti a Donnarumma. In mediana toccherà a Jorginho, affiancato da Barella e Locatelli. Alcuni dubbi nel tridente d’attacco. L’unico sicuro di un posto è Insigne, mentre Immobile e Berardi sono leggermente favoriti su Belotti e Chiesa ma il ballottaggio è ancora aperto.

TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All. Gunes.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini

Dove vederla

Turchia-Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai1 (telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro). Gli abbonati Sky potranno seguire il match anche su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 251). La telecronaca Sky sarà affidata al duo Caressa-Bergomi.

Crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here