Curiosità

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare… di Maggio

Come in quel film romantico e drammatico del 1974, con protagonisti Giancarlo Giannini e Mariangela Melato, non c’era un titolo più adatto per descrivere uno dei più grandi legami della storia calcistica, quello tra il Foggia Calcio e Zeman, nel segno del 12 Maggio.

27 anni di differenza, 1920 la nascita del club e 1947 quella del boemo, un connubio difficile da sciogliere, un destino già scritto, e oggi alla quarta panchina per provare a raggiungere l’ennesimo sogno: la promozione in Serie B. Quale regalo migliore per entrambi?

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman – crediti: foto di Luigia Spinelli

Oggi in campo, a 75 anni, allo stadio Comunale di Chiavari per raggiungere un sogno: andare avanti nei playoff e conquistare la promozione in Serie B. Sarà esodo questa sera: secondo i dati riportati da Entella Fanpage, sarebbero almeno 2772 i biglietti venduti (Tribuna: 650, Distinti: 530, Gradinata Sud: 400 e Settore Ospiti: 1192).

E allora buon Compleanno Mister, buon compleanno Foggia, facci questo regalo, riportaci dove meritiamo di essere!

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago