La sessione di mercato estiva, con molta probabilità, porterà ad una rivoluzione nel reparto d’attacco dell’Inter. Tra tutti, il nome caldo è quello di Lautaro Martinez, fortemente tentato dalla Barcellona (ma non solo).
Se dovesse partire, i papabili sostituti sono parecchi: Mertens, Aubameyang, Martial, giusto per citarne alcuni. Nella lista dei favoriti anche Jonathan David, attaccante classe 2000 del Gent, osservato speciale della gara di Europa League all’Olimpico.
La sola certezza per Conte e l’Inter è Lukaku, l’unico che resterà al 100%. Infatti, Sanchez potrebbe non essere riscattato e ritornare a Manchester, mentre Esposito potrebbe essere ceduto in prestito, soluzione che permetterebbe al giovane attaccante di aumentare il suo minutaggio. Per quanto riguarda Lautaro Martinez, che ha una clausola da 111 milioni, vanno avanti i dialoghi tra la società e dei top club europei interessanti all’argentino.
Per sostituire il Toro Martinez, l’Inter starebbe pensando anche a Timo Werner, il 23enne attaccante del Lipsia e secondo nell’attuale classifica dei capocannonieri della Bundesliga con 21 reti segnate.
Certamente i nerazzurri non sono gli unici che hanno gli occhi puntati sul giovane centravanti. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Liverpool sarebbe disposto a pagare senza problemi la clausola del giocatore tedesco (60 milioni).
Dal canto suo, Timo Werner chiede alla società inglese rassicurazioni sul suo impiego. Questo potrebbe mettere un freno alla trattativa, vista la presenza nei Reds di attaccanti come Salah, Firmino e Manè, che difficilmente garantirebbe un posto “fisso” al tedesco.
Chissà se questo dettaglio potrà diventare un vantaggio per l’Inter, che aggiungerebbe alla propria rosa uno dei giovani centravanti più promettenti d’Europa.
Foto: Lispia
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…