Lautaro Martinez, punta di diamante dell’attacco nerazzurro insieme a Romelu Lukaku, ha su di sé gli occhi di alcune big europee, fortemente interessate al talento del centravanti argentino. L’Inter ha già individuato però un possibile sostituto: è Aubameyang dell’Arsenal.

Le voci di mercato che riguardano Lautaro Martinez

Le indiscrezioni che circolano nell’ultimo periodo parlano di contatti già avviati tra l’agente del Toro e i dirigenti di Barça e Manchester City.

Anche il Chelsea ed il Real Madrid hanno mostrato interesse per il numero 10. Secondo quanto riportato da alcuni giornali e trasmissioni sportive, i blancos stanno valutando due ipotesi: pagare la clausola rescissoria di 111 milioni oppure offrire soldi (si parla di 65 mln) più il cartellino di Bale. A quel punto, Perez offrirebbe all’attaccante un maxi-ingaggio difficilmente rinunciabile.

Per quanto riguarda il Barcellona, alcune voci parlano di un misterioso intermediario di mercato che avrebbe il compito di facilitare il passaggio di Martinez in blaugrana. Sicuramente la Spagna è una meta che tenta parecchio il Toro: riceverebbe un stipendio super da 7 milioni e, cosa non da poco, ha ricevuto “l’invito ufficiale” da Messi, che nei giorni scorsi ha espresso parole di elogio per l’argentino.

La strategia della dirigenza blaugrana sembrerebbe chiara: non è intenzionata a versare i 111 milioni di clausola ma punterebbe più sull’inserimento di contropartite tecniche nella trattativa.

C’è un dettaglio da tenere in considerazione, qualora Lautaro lasciasse Milano: i nerazzurri farebbero un’enorme plusvalenza, avendo acquistato l’attaccante dal Racing per “soli” 25 milioni, che potrebbe subito reinvestire per rimpiazzare la partenza del numero 10.

Se parte lui, l’obiettivo è Aubameyang

Secondo quanto riporta il Sunday, l’obiettivo principale di Conte e dell’Inter, se dovesse partire Martinez, è Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dell’Arsenal. L’attaccante francese naturalizzato gabonese, il cui contratto scade nel 2021, è attualmente valutato dai gunners intorno ai 70 milioni.

Ma questa potrebbe non essere l’unica opzione a disposizione dei nerazzurri. Un altro obiettivo di mercato è, infatti, Dries Mertens: se il belga dovesse decidere di non rinnovare col Napoli, l’Inter potrebbe affondare il colpo decisivo, sbaragliando la concorrenza. Chissà, magari anche con l’intermediazione del compagno di Nazionale Lukaku…

Foto: Arsenal.com

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here