martedì, 25 Marzo, 2025

Tifoso cade da parapetto dopo Novara-Pro Patria: è in gravi condizioni

È ricoverato in gravissime condizioni un tifoso della Pro Patria, precipitato nel fossato del Piola al termine del match col Novara

È ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Novara, un 42enne tifoso della Pro Patria precipitato nel fossato dello Stadio Silvio Piola al termine della partita di Serie C tra il Novara e appunto la Pro Patria. Come riferito da Rai News, le condizioni del tifoso sono apparse da subito critiche, tali da rendere necessarie il massaggio cardiaco; le due squadre hanno deciso di non presentarsi in conferenza stampa.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il tifoso fosse seduto a cavalcioni sulla ringhiera del parapetto durante il saluto di fine gara delle due squadre: il tifoso è scivolato da un’altezza di circa otto metri, battendo con la testa – non è ancora chiaro se per una spinta involontaria o una perdita d’equilibrio dovuta alla pioggia, che aveva reso la superficie scivolosa. Prime ipotesi sulla dinamica, riferisce ancora Rai News, fanno pensare che il tifoso si sia sporto eccessivamente dalla balaustra.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram. Continua a leggere il testo dopo la foto.

Novara-Pro Patria
Immagine in evidenza: Novara-Pro Patria – crediti foto (di entrambe, rispettivamente): pagine ufficiali Facebook delle due società

Tifoso Pro Patria in gravi condizioni, il Novara si stringe: “Esprimiamo vicinanza”

Con una nota ufficiale, “Novara Football Club esprime la propria vicinanza alla società Aurora Pro Patria 1919 per il grave incidente occorso ad un proprio tifoso al termine del match disputato oggi al Piola. Per tale motivo e come forma di rispetto, in questo momento di grande apprensione da parte di tutti, il Club non ha ritenuto opportuno rilasciare interviste nel post gara“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram.

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here