Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Pescara 0-4 (Serie C - girone C 2022/2023) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Un ricordo che fa male e brucia, soprattutto per la storia e i precedenti che riguardano le squadre in questione, il Foggia e il Pescara.
La partita di andata di questo campionato di Serie C, allo Zaccheria, fu un totale disastro di una rosa nuova e ancora non collaudata e di mancanza di idee: allora non sedeva Gallo in panchina e i satanelli persero con un doloroso 0-4, rimasti in 10 dal 65’ minuto già sul risultato di 0-2.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La Rosa nel mentre è cresciuta, sotto la guida di Fabio Gallo. Idee, qualche nuovo acquisto, tanto lavoro e finalmente dei risultati che hanno visto il Foggia salire dagli ultimi posti alla zona play-off.
Oggi i rossoneri occupano la settima posizione in classifica, alla pari del Picerno (sesto) con 32 punti. Dieci in meno del Pescara, al terzo posto ben lontana però da Crotone e Catanzaro. Pescara-Foggia sarà una partita diversa rispetto quella di andata: i satanelli sono compatti, hanno voglia di vincere, hanno idee e lavorano bene ma non dovranno assolutamente abbassare la guardia. L’obiettivo? Al di là dei punti e del risultato sarà quello di dimenticare quella brutta sconfitta.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…