Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Il debutto di Mister Cudini e della sua rosa al prossimo campionato di Serie C è sempre più vicino. Tuttavia potrebbe essere rinviato. Stiamo parlando del match Taranto-Foggia, in programma Domenica 3 Settembre, alle ore 20:45, presso lo Iavocone di Taranto.
A parlare di questa probabilità è il Corriere dello Sport, nell’edizione del 27 Agosto: “II Foggia debutterà in campionato domenica prossima a Taranto, ma il derby potrebbe essere a rischio. Nulla ancora di ufficiale, salvo l’anticipo disposto dal Tar, dal 26 al 4 settembre, dell’udienza che esaminerà la richiesta di ripescaggio dei rossoneri in B” – si legge.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“A causa della contiguità tra le due date (match il 3 settembre e udienza Tar il 4, ndr), la Lega Pro potrebbe decidere di rinviare il derby. E un’ipotesi che circola, molto dipenderà dall’esito del Consiglio di Stato che sull’argomento si riunisce il 29 agosto. Come si ricorderà il Foggia è stato ammesso nel ricorso insieme al Perugia, entrambe chiedono la revoca della promozione in B del Lecco per la mancanza dei requisiti infrastrutturali” – continua CdS.
“Se il Consiglio di Stato dovesse accogliere le ragioni di Foggia e Perugia, diventerebbe decisiva a questo punto la sentenza del Tar. La partita giudiziaria potrebbe dunque direttamente condizionare il calendario delle squadre che incontreranno il Foggia. Tutte le prime 5 gare (oltre a Taranto-Foggia del 3, Foggia-Giugliano l’11, Avellino-Foggia il 17, Foggia-Francavilla il 21 e Catania-Foggia il 25, diretta Rai Sport) si giocheranno alle ore 20.45″ – conclude il quotidiano. Seguiranno aggiornamenti.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…