lunedì, 15 Aprile, 2024

Taranto-Foggia a rischio rinvio? Ecco perché

Nulla di ufficiale ma, per il Corriere dello Sport, la partita di campionato Taranto-Foggia del 3 settembre sarebbe a rischio rinvio

Il debutto di Mister Cudini e della sua rosa al prossimo campionato di Serie C è sempre più vicino. Tuttavia potrebbe essere rinviato. Stiamo parlando del match Taranto-Foggia, in programma Domenica 3 Settembre, alle ore 20:45, presso lo Iavocone di Taranto.

A parlare di questa probabilità è il Corriere dello Sport, nell’edizione del 27 Agosto: “II Foggia debutterà in campionato domenica prossima a Taranto, ma il derby potrebbe essere a rischio. Nulla ancora di ufficiale, salvo l’anticipo disposto dal Tar, dal 26 al 4 settembre, dell’udienza che esaminerà la richiesta di ripescaggio dei rossoneri in B” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Matias Antonini
Foggia-Taranto del 02/02/2023, dove non arriva Ogunseye c’è pronto Matias Antonini. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Taranto-Foggia a rischio rinvio, il motivo

A causa della contiguità tra le due date (match il 3 settembre e udienza Tar il 4, ndr), la Lega Pro potrebbe decidere di rinviare il derby. E un’ipotesi che circola, molto dipenderà dall’esito del Consiglio di Stato che sull’argomento si riunisce il 29 agosto. Come si ricorderà il Foggia è stato ammesso nel ricorso insieme al Perugia, entrambe chiedono la revoca della promozione in B del Lecco per la mancanza dei requisiti infrastrutturali” – continua CdS.

“Se il Consiglio di Stato dovesse accogliere le ragioni di Foggia e Perugia, diventerebbe decisiva a questo punto la sentenza del Tar. La partita giudiziaria potrebbe dunque direttamente condizionare il calendario delle squadre che incontreranno il Foggia. Tutte le prime 5 gare (oltre a Taranto-Foggia del 3, Foggia-Giugliano l’11, Avellino-Foggia il 17, Foggia-Francavilla il 21 e Catania-Foggia il 25, diretta Rai Sport) si giocheranno alle ore 20.45″ – conclude il quotidiano. Seguiranno aggiornamenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here