Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto-Foggia (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Il Foggia passa 0-3 a Francavilla Fontana contro un Taranto imbottito di giovani, che mettono in campo tanto spirito di sacrificio nell’affrontare uno sforzo in questo momento più grande di loro, nella difesa di colori, di una città e di una fede che meriterebbero più rispetto. Tutte nel primo tempo le marcature rossonere, siglate da Emmausso, Salines e Silvestro.
Con questo risultato, i Satanelli sono ora 12esimi in classifica con 35 punti all’attivo, mentre gli ionici rimangono a -6, in ultima piazza.
Capitolo prossimo impegno: il Foggia ospiterà il Potenza domenica 23 febbraio alle 15:00, mentre il Taranto (se tutto dovesse essere a norma entro la deadline pagamenti) andrà a Picerno per sfidare i padroni di casa alle 20:30 di venerdì 21 febbraio.
20′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE EMMAUSSO. Orlando batte una punizione dal vertice destro dell’area di rigore e trova il numero 90, che stacca di testa e batte Caputo.
32′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE SALINES. Emmausso ammaestra sulla sinistra un pallone ricevuto dall’altra corsia e crossa in mezzo, dove trova il capitano rossonero, pronto di testa a superare nuovamente Caputo.
42′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE SILVESTRO. Sugli sviluppi di angolo, Mazzocco spizza di testa e trova pronto il laterale da pochi passi a insaccare praticamente di petto.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 20′ Emmausso (F), 32′ Salines (F), 42′ Silvestro (F)
Taranto (4-3-3): Caputo; Bello, Fiorentino, Picardi, Lenti; Magrì, Candela, Pastore; Gagliano (73′ Del Gaudio), Zerbo (64′ Blanc), Zingarelli (88′ Cristina). A disposizione: Fasanelli, La Fortezza; Alberti, Rana, Chiochia, Bevilacqua, Del Tufo, Ture. Allenatore: Pino Murgia.
Foggia (4-3-3): De Lucia V.; Silvestro (70′ Kiyine), Salines (46′ Danzi), Parodi, Felicioli; Mazzocco, Da Riva (46′ Duțu), Gala (77′ Ciccone); Orlando, Emmausso (70′ Brugognone), Zunno. A disposizione: Perina, De Lucia F.; Marzupio, Vezzoni, Sarr. Allenatore: Stefano Lucchini (Luciano Zauri squalificato).
Ammoniti: 78′ Ciccone (F), 90+1′ Lenti (T)
Espulsi: nessuno
Calci d’angolo: 0-13
Recupero: 0′ p.t., 3′ s.t.
Spettatori: gara disputata a porte chiuse
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…