martedì, 25 Marzo, 2025

Taranto e Turris, occhio alla deadline pagamenti: gli scenari

Tra pochi giorni, le società di Serie C saranno chiamate a "fare i conti" coi pagamenti: quali gli scenari per Taranto e Turris?

Entro il 16 febbraio, tutte le società di Serie C dovranno dimostrare l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti, nonché delle ritenute Irpef (anche relative a incentivi all’esodo dei tesserati), dei contributi Enpals e del Fondo Fine Carriera dovuti, fino alla chiusura del trimestre 1 novembre – 31 gennaio 2025. Siccome tale scadenza cade di domenica, sarà posticipata alla mezzanotte del giorno successivo, lunedì 17 febbraio – riferisce TMW, che stila inoltre tre possibili scenari concentrando l’attenzione su Taranto (tra l’altro prossimo avversario del Foggia) e Turris, società del girone C precedentemente già penalizzate in classifica per inadempienze di natura amministrativa di 19 e 11 punti, rispettivamente.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Mazzocco
Mazzocco durante Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Taranto-Turris, quali gli scenari dettati dalle chance di pagamento?

I colleghi già citati riportano i tre possibili scenari che possono verificarsi:

  • Pagamento completo: se entro la scadenza verranno saldati gli emolumenti per il trimestre novembre-gennaio e il residuo delle precedenti scadenze (non particolarmente elevato, secondo quanto raccolto da TMW), le due società eviteranno nuove penalizzazioni;
  • Pagamento parziale: se verrà saldato il trimestre novembre-gennaio, ma non le precedenti pendenze (o viceversa), scatterà una nuova penalizzazione in termini di punti;
  • Nessun pagamento: se entro la mezzanotte del 17 febbraio non verrà saldato né il trimestre in questione né le pendenze precedenti, le due società saranno estromesse dal campionato di Serie C.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here