Foggia-Cerignola, Matteo Gerbaudo. Foto di Luigia Spinelli
Taranto e Foggia si erano lasciate malissimo nella partita d’andata: tafferugli negli spogliatoi durante l’intervallo e tensioni anche nel finale di partita tra i due presidenti Felleca e Giove. Lo scorso 6 ottobre i rossoneri si imposero per 1-0 con un gol di Tortori al 95’.
Domani sarà un’altra partita, le due squadre hanno 7 punti di differenza in classifica, Foggia 45 punti e Taranto 38, entrambe in piena zona playoff. I rossoneri cercano il colpaccio per -restare sulla scia del Bitonto – come nell’ultimo precedente, sempre in Serie D, che risale nel 2012, quando Giuseppe Giglio rifilò una doppietta agli ionici per il definitivo 1-2.
I padroni di casa sono in uno stato di grazia, vengono da due vittorie consecutive e 11 punti conquistati nelle ultime cinque partite. I rossoneri, invece, arrivano allo Iacovone dopo una grande vittoria contro la corazzata Cerignola ma con 8 punti conquistati nelle ultime cinque e dovranno fare a meno degli squalificato Gerbaudo e Russo
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 (3-5-2): Sposito; Allegrini, L. Manzo, Ferrara; Guaita, Cuccurullo, S. Manzo Van Ransbeek, Marino; Goretta, Genchi.
CALCIO FOGGIA 1920 (3-5-2): Fumagalli; Carboni, Viscomi, Di Jenno; Di Masi, Campagna, Gentile, Cittadino, Kourfalidis; El Ouazni, Tortori.
Foto di Luigia Spinelli
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…