Foggia-Cerignola, Matteo Gerbaudo. Foto di Luigia Spinelli
Taranto e Foggia si erano lasciate malissimo nella partita d’andata: tafferugli negli spogliatoi durante l’intervallo e tensioni anche nel finale di partita tra i due presidenti Felleca e Giove. Lo scorso 6 ottobre i rossoneri si imposero per 1-0 con un gol di Tortori al 95’.
Domani sarà un’altra partita, le due squadre hanno 7 punti di differenza in classifica, Foggia 45 punti e Taranto 38, entrambe in piena zona playoff. I rossoneri cercano il colpaccio per -restare sulla scia del Bitonto – come nell’ultimo precedente, sempre in Serie D, che risale nel 2012, quando Giuseppe Giglio rifilò una doppietta agli ionici per il definitivo 1-2.
I padroni di casa sono in uno stato di grazia, vengono da due vittorie consecutive e 11 punti conquistati nelle ultime cinque partite. I rossoneri, invece, arrivano allo Iacovone dopo una grande vittoria contro la corazzata Cerignola ma con 8 punti conquistati nelle ultime cinque e dovranno fare a meno degli squalificato Gerbaudo e Russo
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 (3-5-2): Sposito; Allegrini, L. Manzo, Ferrara; Guaita, Cuccurullo, S. Manzo Van Ransbeek, Marino; Goretta, Genchi.
CALCIO FOGGIA 1920 (3-5-2): Fumagalli; Carboni, Viscomi, Di Jenno; Di Masi, Campagna, Gentile, Cittadino, Kourfalidis; El Ouazni, Tortori.
Foto di Luigia Spinelli
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…