Foggia-Cerignola, Matteo Gerbaudo. Foto di Luigia Spinelli
Taranto e Foggia si erano lasciate malissimo nella partita d’andata: tafferugli negli spogliatoi durante l’intervallo e tensioni anche nel finale di partita tra i due presidenti Felleca e Giove. Lo scorso 6 ottobre i rossoneri si imposero per 1-0 con un gol di Tortori al 95’.
Domani sarà un’altra partita, le due squadre hanno 7 punti di differenza in classifica, Foggia 45 punti e Taranto 38, entrambe in piena zona playoff. I rossoneri cercano il colpaccio per -restare sulla scia del Bitonto – come nell’ultimo precedente, sempre in Serie D, che risale nel 2012, quando Giuseppe Giglio rifilò una doppietta agli ionici per il definitivo 1-2.
I padroni di casa sono in uno stato di grazia, vengono da due vittorie consecutive e 11 punti conquistati nelle ultime cinque partite. I rossoneri, invece, arrivano allo Iacovone dopo una grande vittoria contro la corazzata Cerignola ma con 8 punti conquistati nelle ultime cinque e dovranno fare a meno degli squalificato Gerbaudo e Russo
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 (3-5-2): Sposito; Allegrini, L. Manzo, Ferrara; Guaita, Cuccurullo, S. Manzo Van Ransbeek, Marino; Goretta, Genchi.
CALCIO FOGGIA 1920 (3-5-2): Fumagalli; Carboni, Viscomi, Di Jenno; Di Masi, Campagna, Gentile, Cittadino, Kourfalidis; El Ouazni, Tortori.
Foto di Luigia Spinelli
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…