La seconda sfida del Gruppo F contrappone due nostre vecchie conoscenze: la Svezia, che si è qualificata al suo 12° Mondiale (l’ultima qualificazione risale al 2006) superando i nostri, e la Corea del Sud che nel 2002 ha eliminato l’Italia agli ottavi con l’aiuto di Moreno. Nel loro match d’esordio gli scandinavi mirano a fare punti contro quello che sulla carta è l’avversario più abbordabile: nei precedenti (4 in tutto) gli svedesi hanno trionfato due volte e pareggiato altrettante volte.

La Corea del Sud, d’altro canto, è la squadra asiatica che ha disputato più Mondiali, dieci in totale e non ha mai mancato un’edizione dopo il 1986, ma ha vinto solo una delle ultime 9 gare nella competizione.

Probabili formazioni

La Svezia si prepara ad affrontare la Corea del Sud con un classico 4-4-2, stesso modulo con cui la formazione di Andersson è riuscita ad estromettere l’Italia dai Mondiali di Russia 2018. Olsen tra i pali, in difesa Krafth, Lindelof, Granqvist e Augustinsson. A quattro anche la linea di centrocampo, con la coppia Claesson-Forsberg sugli esterni ed Ekdal e Larsson al centro. In attacco Berg e Toivonen. Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Berg, Toivonen;

Trequartista e due punte per la Corea del Sud, gli uomini di Shin Tae-Yong punteranno anche su una specialità della casa: il tiro da fuori, autore delle cinque delle ultime otto reti coreane ai Mondiali. Asiatici pericolosi dopo l’intervallo: dodici delle ultime tredici reti nella competizione sono state segnate dopo l’intervallo. Corea del Sud (3-4-1-2): Seung-Gyu; Young-Sun, Ban-Suk, Min-Woo; Lee-Yong, Jung, Sung-Yeung, Jo-Hoo; Jae-Sung; Heung-Min, Hwang;

Quote e pronostici

Tutto è in favore degli scandinavi, con l’1 offerto al raddoppio, l’X che sale a 3.00 e il 2 della Corea del Sud a 4.00: fissato l’Under 2.5 a 1.50 (Over 2.5 a 2.55) e il No Goal a 1.63 (Goal a 2.25). Da non sottovalutare l’1X (Under 2.5) a 1.80, l’1 (Under 3.5) a 2.35; il risultato più probabile è 1-0 per la Svezia(5.00).

Quote del passaggio del turno

Per quanto riguarda le scommesse sulla vincente del Gruppo C le quote sono nettamente dalla parte della Germania, favoritissima a 1.33 (Messico a 6.00, Svezia a 7.50 e Corea del Sud a 17.00). C’è invece più incertezza sulla seconda qualificata agli ottavi, con Messico e Svezia sostanzialmente alla pari:

  • Gruppo E: 1° Germania e 2° Messico a 2.90
  • Gruppo E: 1° Germania e 2° Svezia a 3.25
  • Gruppo E: 1° Germania e 2° Messico a 7.00

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here