Gozzano, Novara. Un ragazzino di tredici è stato colpito in pieno petto mentre giocava a calcio con i suoi amici e il suo cuore si è fermato. Per fortuna i soccorritori sono riusciti a rianimarlo scongiurando il peggio!
Ha smesso di battere per alcuni minuti poi i sanitari del 118 sono riusciti a rianimarlo. L’episodio si è verificato mentre il ragazzo stava giocando a calcio con gli amici nel piccolo parco del paese. L’equipe del 118 è riuscita a rianimarlo e poi l’adolescente è stato portato via d’urgenza in elicottero e trasportato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è stato ricoverato nel reparto di cardiorianimazione specializzato nei problemi di cuore di bambini e ragazzi: la prognosi è riservata.
Naturalmente sotto shock gli amici che erano con lui e che lo hanno visto accasciarsi all’improvviso colpito da una pallonata. Il tredicenne in questione è uno dei ragazzini migranti che sono ospitati nelle case di proprietà del comune di Gozzano. Sembra che il giovane soffrisse di qualche problema cardiaco che potrebbe essere stato aggravato dalla pallonata, ma toccherà ai medici del Regina Margherita stabilire che cosa abbia provocato l’arresto cardiaco che ha rischiato di uccidere il ragazzo.
Foto: abbruzzolive.it
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…