Ultime dal mondo

Sventata tragedia a Novara, rianimato dopo che il pallone lo colpisce in petto

Gozzano, Novara. Un ragazzino di tredici è stato colpito in pieno petto mentre giocava a calcio con i suoi amici e il suo cuore si è fermato. Per fortuna i soccorritori sono riusciti a rianimarlo scongiurando il peggio!

Ha smesso di battere per alcuni minuti poi i sanitari del 118 sono riusciti a rianimarlo. L’episodio si è verificato mentre il ragazzo stava giocando a calcio con gli amici nel piccolo parco del paese. L’equipe del 118 è riuscita a rianimarlo e poi l’adolescente è stato portato via d’urgenza in elicottero e trasportato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è stato ricoverato nel reparto di cardiorianimazione specializzato nei problemi di cuore di bambini e ragazzi: la prognosi è riservata.

Naturalmente sotto shock gli amici che erano con lui e che lo hanno visto accasciarsi all’improvviso colpito da una pallonata. Il tredicenne in questione è uno dei ragazzini migranti che sono ospitati nelle case di proprietà del comune di Gozzano. Sembra che il giovane soffrisse di qualche problema cardiaco che potrebbe essere stato aggravato dalla pallonata, ma toccherà ai medici del Regina Margherita stabilire che cosa abbia provocato l’arresto cardiaco che ha rischiato di uccidere il ragazzo.

Foto: abbruzzolive.it

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

7 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

12 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

16 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

19 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago