È un Simone Inzaghi al settimo cielo quello che si è presentato ai microfoni di Mediaset. A fine partita, l’allenatore dell’Inter, seppur senza più un filo di voce, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, vittoriosi al 120’ con un gol di Sanchez:
“Ho visto i numeri, la vittoria è meritata. Volevamo vincere a tutti i costi questo trofeo. Battere la Juventus non è mai semplice, anche se io avevo precedenti favorevoli con loro in Supercoppa. Sono molto soddisfatto”.
Inevitabile la domanda su Alexis Sanchez – autore del gol decisivo – che aveva dichiarato, proprio a pochi secondi dalla fine della partita, di aver voluto giocare dal 1’:
“Penso tutti volessero giocare, di volta in volta devo fare scelte. Anche Gagliardini con la Lazio è stato il migliore ma non ha giocato un minuto. Ho quattro attaccanti fortissimi, oggi anche Vidal ci ha dato una mano e Dimarco è stato determinante per il gol. Dobbiamo continuare in questo modo, erano 12 anni che l’Inter non vinceva una Supercoppa. Per questa società è passato troppo tempo”.
Continua a leggere dopo la foto. Seguici su Telegram!
Inzaghi chiosa: “Cosa ha detto Zhang alla squadra? Era molto contento, ci ha fatto i complimenti e i giocatori hanno chiesto un premio. Penso che li accontenterà”.
Immagine in evidenza: canale ufficiale YouTube Inter
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…