Non c’è foggiano che non lo conosca perchè Emilio Cavelli, da sempre, rappresenta l’anima di quel tipo di tifoso innamorato della squadra del cuore più di ogni altra cosa. Un amore, nel bene e nel male, che continua da una vita; un tifoso che ha visto cambiare panchine, presidenti, società, allenatori, dirigenza, giocatori e bomber.
Un tifoso che ha gioito e ha pianto, che ha assistito a vittorie, sconfitte e ingiustizie ma che è stato sempre fedele alla propria squadra, il Foggia. Sempre fedele ma, soprattutto, sempre presente, dalla serie A alla serie B, alla serie A ancora una volta e alla serie B ancora una volta. Alle Serie C2, C1, ai fallimenti societari, e poi di nuovo dall’Eccellenza alla Lega Pro e, dopo diciannove anni, di nuovo in Serie B.
Tanti sono i video che circolano sulla rete con Emilio protagonista, tra siparietti, opinioni, aneddoti e interviste. Ma come dimenticare quella volta a “Mai dire Gol?”. Di recente la pagina Facebook “Rivogliamo MAI DIRE GOL” ha riproposto quel divertente episodio…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…