In Italia – ma non solo – si lavora per la riapertura degli stadi, nonostante le discussioni e le polemiche intorno a questo tema non sono poche. Quanto potrà essere difficile garantire il distanziamento sociale e gestire afflussi di persone così importanti? In attesa di capire quali saranno le decisioni ministeriali in merito, riportiamo in quest’articolo le parole dette dal ministro Vincenzo Spadafora durante il question time al Senato, riguardanti proprio la riapertura al pubblico degli stadi.
“Mi impegno a riaprire gli stadi per settembre. Oggi ci siamo confrontati con il ministro della Salute Roberto Speranza e con il comitato tecnico scientifico e abbiamo ritenuto di continuare sulla linea della prudenza sulla riapertura degli stadi , perché se è vero che ci sarebbe abbastanza spazio negli stadi per garantire il distanziamento sociale resta il problema dell’afflusso di migliaia di persone che vanno a dirigersi in un unico luogo e capire come gestire il loro ingresso.
Inoltre visto che mancano poco più di due settimane alla fine del campionato ci è sembrato giusto rinviare alla prossima stagiona agonistica per organizzarci meglio con le Leghe e la Federazione”
Immagine in evidenza: il ministro Spadafora, dalla pagina Facebook del Ministro
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…