In Italia – ma non solo – si lavora per la riapertura degli stadi, nonostante le discussioni e le polemiche intorno a questo tema non sono poche. Quanto potrà essere difficile garantire il distanziamento sociale e gestire afflussi di persone così importanti? In attesa di capire quali saranno le decisioni ministeriali in merito, riportiamo in quest’articolo le parole dette dal ministro Vincenzo Spadafora durante il question time al Senato, riguardanti proprio la riapertura al pubblico degli stadi.
“Mi impegno a riaprire gli stadi per settembre. Oggi ci siamo confrontati con il ministro della Salute Roberto Speranza e con il comitato tecnico scientifico e abbiamo ritenuto di continuare sulla linea della prudenza sulla riapertura degli stadi , perché se è vero che ci sarebbe abbastanza spazio negli stadi per garantire il distanziamento sociale resta il problema dell’afflusso di migliaia di persone che vanno a dirigersi in un unico luogo e capire come gestire il loro ingresso.
Inoltre visto che mancano poco più di due settimane alla fine del campionato ci è sembrato giusto rinviare alla prossima stagiona agonistica per organizzarci meglio con le Leghe e la Federazione”
Immagine in evidenza: il ministro Spadafora, dalla pagina Facebook del Ministro
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…