In Italia – ma non solosi lavora per la riapertura degli stadi, nonostante le discussioni e le polemiche intorno a questo tema non sono poche. Quanto potrà essere difficile garantire il distanziamento sociale e gestire afflussi di persone così importanti? In attesa di capire quali saranno le decisioni ministeriali in merito, riportiamo in quest’articolo le parole dette dal ministro Vincenzo Spadafora durante il question time al Senato, riguardanti proprio la riapertura al pubblico degli stadi.

Spadafora: “Mi impegno a riaprire gli stadi per settembre”

Mi impegno a riaprire gli stadi per settembre. Oggi ci siamo confrontati con il ministro della Salute Roberto Speranza e con il comitato tecnico scientifico e abbiamo ritenuto di continuare sulla linea della prudenza sulla riapertura degli stadi , perché se è vero che ci sarebbe abbastanza spazio negli stadi per garantire il distanziamento sociale resta il problema dell’afflusso di migliaia di persone che vanno a dirigersi in un unico luogo e capire come gestire il loro ingresso.
Inoltre visto che mancano poco più di due settimane alla fine del campionato ci è sembrato giusto rinviare alla prossima stagiona agonistica per organizzarci meglio con le Leghe e la Federazione”

Immagine in evidenza: il ministro Spadafora, dalla pagina Facebook del Ministro

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here