Serie C

Slittano i playoff di Serie C? La situazione dei ricorsi

I ricorsi di Monterosi e Viterbese, sulle quali si esprimerà il CONI, potrebbero far slittare la programmazione dei playoff in Serie C. Situazione che tiene in bilico anche la Turris, salva solo virtualmente.

Se al momento la Viterbese è automaticamente retrocessa, i tre punti conquistati dal Monterosi portano il club laziale fuori dalla zona retrocessione a prescindere dall’esito del ricorso; verdetto che però potrebbe invece salvare la Viterbese.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Slittano i playoff in Serie C?

Per entrambe le squadre (Monterosi e Viterbese) pendono ricorsi contro la decisione di togliere due punti per il mancato versamento delle ritenute Irpef.

Accadde lo stesso anche alla Viterbese infatti, ne parlammo in questo articolo; in caso dovessero vincere entrambe la Turris arriverebbe al quintultimo posto, mentre la Viterbese rientrerebbe nella forbice per i playout.

Una situazione analoga c’è anche nel Girone B con Siena in attesa di sapere l’esito del suo ricorso; l’Imolese invece ha rinunciato a lottare per riavere i due punti di penalizzazione. Il collega Nicola Binda, de La Gazzetta dello Sport, parla di rinvio all’11 Maggio per l’inizio dei playoff; seguiranno aggiornamenti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

8 ore ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

13 ore ago

Questo torto non me lo dovevi fare: Tudor rompe con un suo fedelissimo | Gli hanno fatto il foglio di via

Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…

17 ore ago

Nuovo caos a Foggia: Canonico deve andarsene | Costretto a cedere la società

La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…

20 ore ago

Beffati anche dalla Roma: ennesima mazzata per il Milan | Tare non riesce a prendere più nessuno

Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…

1 giorno ago

Mondo Juve in lutto: se ne va un pezzo di storia | Oltre 50 anni in bianconero

Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…

2 giorni ago