Immagine in evidenza: l'Instagram Story di Beppe Signori (dal suo profilo ufficiale)
Il 1986 è l’anno che molti tifosi del Foggia considerano quello della svolta: la società viene acquistata dal “re del grano”, l’imprenditore Pasquale Casillo che affida a Peppino Pavone il ruolo di Direttore Sportivo, iniziando formalmente un ciclo che condusse tre anni dopo i Satanelli in Serie B.
A seguito del ritorno in cadetteria, orchestrato da mister Giuseppe Caramanno, Casillo richiamò sulla panchina rossonera – qualche anno dopo un precedente esonero – Zdeněk Zeman e la squadra viene stravolta, con l’acquisto tra gli altri di Roberto Rambaudi (ala destra), Beppe Signori (reinventato nel tridente d’attacco dal boemo) e nell’estate del 1990 del centravanti Ciccio Baiano. Il trio venne poi denominato Tridente delle Meraviglie per le superbe prestazioni costantemente offerte.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Proprio Signori, sul suo profilo Instagram, ha ricordato il magico trio con uno scatto che lo ritrae con una maglietta bianca e sopra la loro effigie, con una didascalia semplice ma efficace a corredo: “Il Tridente“.
Più in generale, quel Foggia fu una squadra capace di far sognare sia tifosi che critica giornalistica, lodante all’unanimità le trame di gioco offerte dall’intelaiatura proposta da Zeman: dopo un primo campionato d’assestamento, chiuso con un buon ottavo posto, i rossoneri ottennero al termine del 1990/91 la promozione in Serie A, tredici anni dopo l’ultima volta.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: l’Instagram Story di Beppe Signori (dal suo profilo ufficiale)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…