Bordo Campo

Serie D, concluso il Consiglio di Lega: le decisioni

Si è svolto in data odierna il Consiglio di Lega di Serie D. Ecco tutte le decisioni in estrema sintesi, riportate dai colleghi di “Tutto Serie D”:

  • STOP DEL CAMPIONATO FINO AL 3 APRILE. Si dovrebbe tornare in campo, quindi, domenica 5. Ma la Lega potrebbe concedere altri due rinvii, in caso la situazione non dovesse tornare alla normalità: se confermata questa ipotesi, si tornerebbe in campo il 26, visto che la settimana dopo il 5 è quella che porta a Pasqua (domenica 12).
  • Per finire il campionato giorno 21 giugno, la Lega potrebbe decidere di far giocare ogni domenica e mercoledì.

In caso di chiusura anticipata della stagione, invece, cambierebbe tutto: le società non sarebbero tenute a pagare gli stipendi e rimborsi ai propri calciatori.

Gli atleti, invece, dovranno essere regolarmente retribuiti se la stagione dovesse concludersi il 21 giugno, come preventivato.

Immagine in evidenza: Cerignola-Foggia, foto di Antonio Errichiello

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La mappa del calcio globale: le gerarchie e i rapporti di forza in vista dei prossimi Mondiali

Mancano ormai poche ore al via dei prossimi Mondiali di calcio e la domanda che…

2 settimane ago

Gianluca Vialli, il campione che non verrà mai dimenticato

Il racconto della sua carriera, i gemelli del gol e l’impresa di Euro 2020: ecco…

1 mese ago

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

3 mesi ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

3 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

3 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

3 mesi ago