domenica, 20 Aprile, 2025

Serie C, cosa succede a chi non salda le scadenze del 16 aprile?

Serie C, cosa succede alle società che non rispettano le scadenze del 16 aprile? Lo spiega il giornalista Nicola Binda

Il 16 aprile si avvicina e con esso la deadline per le scadenze federali, che i club di Serie C dovranno rispettare. Ma cosa accadrebbe se qualche società dovesse saltarle? Lo spiega Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Artemio Serie C
Il nuovo pallone per la Serie C, 2023-2024 – Artemio. Foto di errea.com (Media Kit per la stampa), tutti i diritti riservati al proprietario

Serie C, sanzioni nella prossima stagione se si salta la scadenza del 16

Se qualche società dovesse saltare la prossima scadenza di mercoledì 16, la sanzione NON sarà scontata in questa stagione bensì nella prossima. Lo dice il Codice di Giustizia Sportiva e lo spiega la logica: tra verifiche Covisoc, deferimento Procura e tre gradi di giudizio, con i playoff che partono il 4 maggio e i playout il 10, non ci sono i tempi tecnici per avere un giudizio finale” – scrive Binda.

Logico che, se la penalizzazione inciderà sulla prossima classifica, l’importo della scadenza saltata dovrà essere saldato in tempo per iscriversi al prossimo campionato (il 30 aprile saranno definiti tempi e modalità)” – conclude il giornalista.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here