Immagine in evidenza: arbitro al VAR - crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Ne avevamo già parlato in precedenza ma adesso, quella che era una normale indiscrezione, è stata confermata. Ai playoff di Serie C ci sarà anche il VAR, in supporto ai direttori di gara e alle terne arbitrali.
Non è la prima volta, già lo scorso anno la tecnologia era stata applicata a partire dalle semifinali del torneo. La conferma giunge per via di Maurizio Ciampi, il responsabile e designatore della CAN C, come riportato dai colleghi di TuttoC.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Nei playoff di Serie C ad aiutare gli arbitri ci sarà il VAR. Le direzioni di gara sono state positive ed i nostri arbitri e assistenti si sono dimostrati all’altezza di un Campionato difficile quanto spettacolare come quello di Serie C” – ha dichiarato.
Dunque Ciampi, ospite a RAI Sport, ha comunicato l’utilizzo della tecnologia anche in questa stagione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito.
Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…
Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…
Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…
Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…