venerdì, 26 Aprile, 2024

Serie C, fa la pipì a bordo campo: espulso

Ha del surreale quanto successo in Serie C, durante Piacenza-Lecco: un calciatore ha urinato verso le grate della Curva Sud, dove non poteva vederlo nessuno. Questo non è bastato a salvarlo dal rosso

Episodio unico verificatosi nel girone A di Serie C. La partita è quella tra Piacenza e Lecco allo stadio Garilli; partita decisiva per entrambe le squadre, al Lecco per ambire al secondo posto, al Piacenza invece per salvarsi: il fatto si è verificato al minuto 76°, come racconta il quotidiano nazionale ‘La Gazzetta dello Sport’.

Il tecnico Foschi sa che deve vincere a tutti i costi e così, optando per il modulo 3-4-3, decide di inserire un terzo attaccante, Cristian Bunino, classe 1996. “Forse per la tensione, forse perché ha bevuto troppo, deve fare un ‘bisognino’ prima di entrare” – si legge sul quotidiano rosa.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Arbitro Guardalinee Serie C
Foto di Tania Dimas da Pixabay

Serie C, fa pipì prima di entrare: espulso

“Il giocatore, dalla fascia di riscaldamento vicino alla porta difesa dal suo compagno, si è allontanato verso la recinzione della Curva Sud, appartandosi sullo sfondo contro le grate, così da non essere visto da nessuno” – narra La Gazzetta.

Questo però non è bastato a salvarlo dalla segnalazione del guardalinee, il Sig. Marco Cerilli di Latina, che ha richiamato l’attenzione del direttore di gara – il sig. Simone Galipò di Firenze. Galipò, dall’altra parte del campo, ha spiegato a Bunino di non poter fare quanto fatto e lo espelle. Nel post-partita l’allenatore Foschi ha ammesso: “È il regolamento e va applicato. Ma speravo che la terna usasse il buon senso perché non ha offeso nessuno, nessuno l’ha visto. Speravo in un’ammonizione, ma l’arbitro non ha sbagliato. E Bunino? Neanche. Secondo me non lo sapeva neanche”. Per Bunino una giornata di squalifica.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here