Serie C

Si infiamma il Girone C, è guerra per il terzo posto

Domenica 16 Aprile, per la penultima giornata della regular season della Serie C, si infiamma il girone C: è guerra per l’ambito terzo posto, con 4 squadre a pochi punti l’una dall’altra e vale a dire Pescara (59), Foggia (58), AZ Picerno (56) e Audace Cerignola (56).

4 infatti le partite da tenere d’occhio, tutte alle ore 17:30. Pescara-Monopoli, Virtus Francavilla-AZ Picerno, Catanzaro-Foggia e Audace Cerignola-Latina. Gli uomini di Zeman cercheranno di allungare il distacco sul Foggia, trovando però un Monopoli piuttosto agguerrito e ben lanciato per i playoff.

Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Poi il big match del sud, Catanzaro-Foggia, i già promossi ancora affamati di record e punti incontrano il Foggia in splendida forma di Delio Rossi, una delle rose capaci di fermare i calabresi in questa stagione. Infine l’Audace Cerignola, una delle squadre rivelazioni di questo campionato, che affronta in casa il Latina: obiettivo 3 punti.

Un contesto in cui è ancora tutto aperto e si deciderà all’ultima giornata: terzo posto a parte non è assolutamente da sottovalutare il discorso migliore quarta, che parte avvantaggiata nel percorso playoff: qui la guida completa per comprendere meglio questo torneo, da sempre denominato campionato a parte, con regolamento, date e scenari.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 ora ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

4 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

16 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

21 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago