Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Domenica 16 Aprile, per la penultima giornata della regular season della Serie C, si infiamma il girone C: è guerra per l’ambito terzo posto, con 4 squadre a pochi punti l’una dall’altra e vale a dire Pescara (59), Foggia (58), AZ Picerno (56) e Audace Cerignola (56).
4 infatti le partite da tenere d’occhio, tutte alle ore 17:30. Pescara-Monopoli, Virtus Francavilla-AZ Picerno, Catanzaro-Foggia e Audace Cerignola-Latina. Gli uomini di Zeman cercheranno di allungare il distacco sul Foggia, trovando però un Monopoli piuttosto agguerrito e ben lanciato per i playoff.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Poi il big match del sud, Catanzaro-Foggia, i già promossi ancora affamati di record e punti incontrano il Foggia in splendida forma di Delio Rossi, una delle rose capaci di fermare i calabresi in questa stagione. Infine l’Audace Cerignola, una delle squadre rivelazioni di questo campionato, che affronta in casa il Latina: obiettivo 3 punti.
Un contesto in cui è ancora tutto aperto e si deciderà all’ultima giornata: terzo posto a parte non è assolutamente da sottovalutare il discorso ‘migliore quarta‘, che parte avvantaggiata nel percorso playoff: qui la guida completa per comprendere meglio questo torneo, da sempre denominato campionato a parte, con regolamento, date e scenari.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…