Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Domenica 16 Aprile, per la penultima giornata della regular season della Serie C, si infiamma il girone C: è guerra per l’ambito terzo posto, con 4 squadre a pochi punti l’una dall’altra e vale a dire Pescara (59), Foggia (58), AZ Picerno (56) e Audace Cerignola (56).
4 infatti le partite da tenere d’occhio, tutte alle ore 17:30. Pescara-Monopoli, Virtus Francavilla-AZ Picerno, Catanzaro-Foggia e Audace Cerignola-Latina. Gli uomini di Zeman cercheranno di allungare il distacco sul Foggia, trovando però un Monopoli piuttosto agguerrito e ben lanciato per i playoff.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Poi il big match del sud, Catanzaro-Foggia, i già promossi ancora affamati di record e punti incontrano il Foggia in splendida forma di Delio Rossi, una delle rose capaci di fermare i calabresi in questa stagione. Infine l’Audace Cerignola, una delle squadre rivelazioni di questo campionato, che affronta in casa il Latina: obiettivo 3 punti.
Un contesto in cui è ancora tutto aperto e si deciderà all’ultima giornata: terzo posto a parte non è assolutamente da sottovalutare il discorso ‘migliore quarta‘, che parte avvantaggiata nel percorso playoff: qui la guida completa per comprendere meglio questo torneo, da sempre denominato campionato a parte, con regolamento, date e scenari.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…