Immagine in evidenza: lo Stadio "Pino Zaccheria", "in attesa" di Foggia-Virtus Entella - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
La Serie C, quest’anno, sta subendo delle variazioni di orario, sia per le partite di campionato che per quelle di Coppa Italia “a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate” per ogni singolo caso.
La tendenza è quella di spostare le partite dagli orari serali, tipo 20:30, a quelli diurni, ad esempio 14:30; orari però che coincidono con i turni di lavoro di molti tifosi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Ma il senso di cambiare l’orario qual è?“ – chiede qualcuno?. “Prendere il flixbus del ritorno”, ironizza qualcuno. Qualcuno però ci si interroga per davvero e si da una risposta: “Andare in quel posto a chi lavora“.
Qualcuno risponde dicendo: “Problemi di sicurezza al termine della partita“; “Ma ci sarebbero lo stesso, chi crea disordini mica si fa problemi di orario”, il botta e risposta tra due utenti. “Si evita di riempire lo stadio per favorire i controlli di sicurezza“, la risposta.
Insomma, a prescindere dal motivo, bisognerebbe venire incontro i numerosi tifosi che vogliono davvero assistere alla partita, senza creare disordini, ma che si trovano in contrasto con il proprio orario di lavoro. Un esempio? La partita Alessandria-Olbia di martedì 29 Novembre, girone B, alle ore 13:00.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…