Immagine in evidenza: Moses Odjer durante Taranto-Foggia 1-0 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
I tifosi della Serie C lo hanno già ribattezzato così, il derby dei 70 km, quello che – dalla prossima stagione, 2023-2024 – si verificherà in Puglia. Il tutto con l’ingresso del Brindisi in Lega Pro, club che ha conquistato la promozione dopo aver battuto per 3-1 la Cavese nelo spareggio promozione del girone H di Serie D.
Aumenta così il numero delle squadre pugliesi in terza categoria, e – in particolare – saranno tre le squadre a contendersi un particolare derby, a partire dal prossimo anno, circoscritto nel sud della regione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Saranno Taranto, Virtus Francavilla e Brindisi a disputare questo derby territoriale, circoscritto in 70 km, che si preannuncia del tutto avvincente.
Le tre città infatti distano 37 km circa l’una dall’altra: Brindisi – Francavilla Fontana ha una distanza di 36 km (secondo Google Maps), mentre Francavilla – Taranto ne dista 37 km. Brindisi – Taranto poco più di 70 km.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…