Immagine in evidenza: Moses Odjer durante Taranto-Foggia 1-0 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
I tifosi della Serie C lo hanno già ribattezzato così, il derby dei 70 km, quello che – dalla prossima stagione, 2023-2024 – si verificherà in Puglia. Il tutto con l’ingresso del Brindisi in Lega Pro, club che ha conquistato la promozione dopo aver battuto per 3-1 la Cavese nelo spareggio promozione del girone H di Serie D.
Aumenta così il numero delle squadre pugliesi in terza categoria, e – in particolare – saranno tre le squadre a contendersi un particolare derby, a partire dal prossimo anno, circoscritto nel sud della regione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Saranno Taranto, Virtus Francavilla e Brindisi a disputare questo derby territoriale, circoscritto in 70 km, che si preannuncia del tutto avvincente.
Le tre città infatti distano 37 km circa l’una dall’altra: Brindisi – Francavilla Fontana ha una distanza di 36 km (secondo Google Maps), mentre Francavilla – Taranto ne dista 37 km. Brindisi – Taranto poco più di 70 km.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Purtroppo la situazione è particolare, e al centro dell'attenzione c'è il FPF. Cosa sta succedendo…
Forse ha bisogno di fare un po' di esperienza in più, e magari questa è…
La probabilità che questa operazione vada in porto potrebbe crescere di giorno in giorno. Calafiori…
Ciò che è successo ha lasciato tutti a bocca aperta, anche i tifosi più sfegatati.…
E' stato venduto a poco, e potrebbe essere ripreso al triplo. Cosa sta succedendo davvero…
Questo giocatore, molto talentuoso, potrebbe cambiare squadra e casacca, e ritrovarsi in un club storico…