Immagine in evidenza: Moses Odjer durante Taranto-Foggia 1-0 (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
I tifosi della Serie C lo hanno già ribattezzato così, il derby dei 70 km, quello che – dalla prossima stagione, 2023-2024 – si verificherà in Puglia. Il tutto con l’ingresso del Brindisi in Lega Pro, club che ha conquistato la promozione dopo aver battuto per 3-1 la Cavese nelo spareggio promozione del girone H di Serie D.
Aumenta così il numero delle squadre pugliesi in terza categoria, e – in particolare – saranno tre le squadre a contendersi un particolare derby, a partire dal prossimo anno, circoscritto nel sud della regione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Saranno Taranto, Virtus Francavilla e Brindisi a disputare questo derby territoriale, circoscritto in 70 km, che si preannuncia del tutto avvincente.
Le tre città infatti distano 37 km circa l’una dall’altra: Brindisi – Francavilla Fontana ha una distanza di 36 km (secondo Google Maps), mentre Francavilla – Taranto ne dista 37 km. Brindisi – Taranto poco più di 70 km.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…