Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920
Ore concitate, quelle appena trascorse in Serie C, per la questione relativa alle scadenze temporali per il pagamenti di tutti gli emolumenti, nonché delle ritenute Irpef (anche relative a incentivi all’esodo dei tesserati), dei contributi Enpals e del Fondo Fine Carriera dovuti, fino alla chiusura del trimestre 1 novembre – 31 gennaio 2025. La palla passerà ora alla Lega per una prima verifica e poi alla CoViSoc per esaminare la documentazione.
Da chiarire la situazione relativa alla Turris, che fino a ieri sera sembrava ormai con un piede e mezzo fuori dall’attuale campionato di Serie C. Indiscrezioni riportavano di un avvenuto pagamento dell’F24, con palla da passare prima alla Lega per un controllo “filtro” e poi alla CoViSoc, chiamata a verificare la correttezza di modalità e tempistiche – l’invio dell’F24 potrebbe non essere giudicato sufficiente dall’organo di vigilanza sulle società di calcio professionistiche. Il tutto sembra progressivamente aggravarsi ora dopo ora: secondo quanto riportato infatti questo pomeriggio dal collega Stefano Esposito su VesuvioLive.it, ieri sera Capriola e Giardino avrebbero invitato gli interessati a stare tranquilli, raccontando di aver pagato l’F24, aggiungendo che la mattina seguente, quella di oggi, sarebbero arrivati gli stipendi. Quantomeno quelli di ottobre, novembre e dicembre. Invece nulla sarebbe pervenuto, almeno fino alle 16:00 odierne, frutto di una sorta di “ghosting”, visto che nessuno sa che fine abbia fatto la dirigenza.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Come cambierebbe la classifica del girone C se la Turris venisse esclusa? Lo vediamo qui sotto:
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…