Serie B, la finale playoff vedrà contrapporsi Spezia e Frosinone. I ciociari battono 0-2 il Pordenone al “Nereo Rocco” di Trieste, rimontando lo svantaggio iniziale di una rete dell’andata giocata allo “Stirpe”.
La gara si decide nel primo quarto d’ora: è il settimo, quando Haas apre sulla corsia sinistra per Beghetto che crossa basso in area, trovando Camillo Ciano che, da distanza ravvicinata, tira col piattone sinistro e porta in vantaggio i suoi. Esattamente otto minuti dopo, il Frosinone raddoppia: Novakovich gioca di sponda per Rohden, che gli restituisce il pallone e permette all’attaccante statunitense di segnare, da distanza ravvicinata, il gol che significa finale.
L’atto conclusivo dei playoff prevede un match d’andata e uno di ritorno, con quest’ultimo in casa della squadra meglio classificata in campionato. In caso di parità dopo i due match, niente tempi supplementari o calci di rigore: andrà in Serie A la squadra che ha concluso la stagione regolare con il miglior piazzamento.
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…