Immagine in evidenza: Monza promosso in Serie A - crediti foto: pagina ufficiale Facebook AC Monza
Entusiasmante la finale di ritorno dell’Arena Garibaldi di Pisa. Si parte dal 2-1 per i lombardi dell’andata, ribaltato in dieci minuti dai padroni di casa: pronti-via e Torregrossa si libera di Pirola e deposita in rete un pallone messo in mezzo da Beruatto. Giunge ancora dai piedi del 20 nerazzurro la rete del raddoppio, che ancora una volta crossa in area e stavolta trova la testa di Hermannsson, bravissimo a staccare e superare Di Gregorio. Il tabellone al 10′ segna 2-0.
I biancorossi, nonostante il pesante svantaggio, non si perdono d’animo e riaprono i discorsi al 23′: da Carlos Augusto la sfera arriva a Mota Carvalho che lascia palla a Machin, abile a saltare Leverbe e mettere sotto l’incrocio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Tocca il cielo con un dito il Monza al 79′ grazie ad un cinico Gytkjær: errore in uscita di Leverbe, il numero 9 riceve da un Mota Carvalho oggi in versione assist-man e supera Nicolas. Quando tutto sembra ormai finito, ecco la linfa vitale per il Pisa: corta respinta di Caldirola, Mastinu si avventa col sinistro e da fuori area supera Di Gregorio facendo esplodere il pubblico di casa.
Il punteggio è di assoluta parità tra andata e ritorno, si vola quindi ai tempi supplementari, dove i ragazzi di Giovanni Stroppa mettono la freccia direzione A: stappa l’extra-time Luca Marrone al 97′ di testa, servito dalla destra da Molina. Chiude la contesa Gytkjær cinque minuti più tardi, approfittando dell’errore di Birindelli che gli consegna palla e consente di andare a tu per tu con Nicolas, battuto in uscita. È 3-4.
Il risultato non cambia più e i lombardi – che seguono Lecce e Cremonese – possono festeggiare la loro prima, storica promozione nella massima serie.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Monza promosso in Serie A – crediti foto: pagina ufficiale Facebook AC Monza
La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…
Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…