Bordo Campo

Serie A, parlano i club: “La nostra data ultima per giocare”

Si è tenuta oggi la conference-call tra i 20 club di Serie A per decidere sulle sorti del campionato, congelato dall’emergenza Coronavirus.

Tutti i club all’unanimità hanno votato per la decisione di finire la Serie A regolarmente: fissata il 3 maggio come data ultima per tornare a giocare. Lo riporta “Sport Mediaset”.

Per contratti in scadenza, sponsor e diritti TV, la nuova “deadline” è per metà luglio. Trepidante, ora, l’attesa per la videoconferenza di domani tra Federazioni e UEFA, che deciderà difatti se gli Europei si giocheranno o meno e, di riflesso, anche il futuro dei campionati.

Immagine in evidenza: Juventus

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago