Mancano ormai solo tre giorni all’attesa semifinale di Coppa Italia Serie C tra Foggia e Juventus Next Gen. Come noto, la sfida sarà doppia, con formula andata e ritorno: si inizierà per l’appunto il 18 sera (ore 20.30) allo “Zaccheria”, mentre il retour-match avrà luogo il 15 febbraio alla stessa ora presso il “Moccagatta”.

Ma come sono arrivate in semifinale Foggia e Juventus Next Gen? Qual è il loro ruolino di marcia di dicembre e dopo la sosta natalizia? Osserviamo tutto di seguito.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Juventus Next Gen
Immagine in evidenza: Foggia-Juventus Next Gen – crediti foto: Luigia Spinelli (a sx), sito ufficiale Juventus (a dx)

Foggia-Juventus Next Gen, il cammino in Coppa e lo stato di forma delle due squadre (da dicembre ad oggi)

I rossoneri iniziano il proprio cammino nella competizione tra le mura amiche contro il Picerno l’ormai lontano 4 ottobre 2022, sconfiggendolo al termine della lotteria dei calci di rigore per 5-4. Allo stesso modo, i ragazzi di mister Gallo hanno la meglio sulla Juve Stabia fuori casa, stavolta con il risultato di 2-3. Segue poi la brillante prestazione dello “Zac” contro la corazzata Crotone, battuta per 2-0 con gol di Schenetti e Peschetola. Il sorteggio dei quarti di finale li accoppia al Catanzaro, piegato con lo stesso risultato del turno precedente grazie alle marcature di Ogunseye su rigore e D’Ursi.

Per quanto concerne il ruolino di marcia da dicembre ad ora del Foggia, si articola così:

  • Vittorie: 3 (Catanzaro in Coppa, Turris e Latina in campionato);
  • Pareggi: 1 (Catanzaro in campionato);
  • Sconfitte: 3 (Giugliano, Picerno e Virtus Francavilla in campionato).

Il cammino dei bianconeri in Coppa inizia con la vittoriosa trasferta di Lecco (1-3), battuto con l’autogol di Sangalli (proprio l’autore della rete dei suoi) ed i gol di Da Graca e Iling Junior. Sempre una trasferta sancisce il prosieguo nel torneo degli uomini di Brambilla, che strapazzano la Feralpisalò a domicilio 2-5: reti di Iocolano, Compagnon, Verduci, Sersanti e Lipari – intervallate da quelle di D’Orazio e Bacchetti. Agli ottavi piegano invece di misura il Sangiuliano – ancora lontano dalle mura amiche – grazie alla marcatura al 35′ di Cudrig. L’ultimo step prima della semifinale è col Padova, superato 1-2 grazie a Cerri e Sekulov, uno-due solo accorciato dalla marcatura di De Marchi nel finale.

Per quanto concerne il ruolino di marcia da dicembre ad ora della Juventus Next Gen, si articola così:

  • Vittorie: 2 (Padova in Coppa, Sangiuliano in campionato);
  • Pareggi: 1 (Padova in campionato);
  • Sconfitte: 4 (Arzignano, Virtus Verona, Trento e Pordenone in campionato).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Foggia-Juventus Next Gen – crediti foto: Luigia Spinelli (a sx), sito ufficiale Juventus (a dx)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here