Bordo Campo

Scout dell’Inter all’Olimpico, l’osservato speciale è…

Nonostante manchi ancora qualche mese alla prossima sessione di calciomercato, i grandi club stanno già cercando di individuare i prossimi obiettivi per ampliare e migliorare la propria rosa. Tra questi va certamente menzionata l’Inter, che in estate potrebbe veder partire il proprio numero 10 Martinez, tentato da alcune big europee e che, in tal caso, dovrà rimpiazzare il bomber argentino.

Occhi puntati, dunque, da parte dei nerazzurri su alcuni dei centravanti migliori d’Europa e quale miglior occasione per farlo se non approfittando delle competizioni europee in corso. A tal proposito, giovedì gli scout dell’Inter erano presenti all’Olimpico, durante la partita di Europa League Roma-Gent.

L’osservato speciale era Jonathan David, attaccante classe 2000 della squadra belga e attuale capocannoniere del campionato (18 gol in 25 presenze) che i nerazzurri seguono da tempo, da quando fu scoperto in un club amatoriale di Ottawa.

L’Inter lo vuole ma non è la sola

In un’intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws, Nick Mavromaras, agente di David, ha detto: “Senza dubbio: Jonathan è pronto per il prossimo passo. Il Gent lo ha lanciato, ha fatto molto per lui. Capisco che vorrebbero tenerlo a lungo, ma Jonathan vuole fare carriera. Il campionato belga è fantastico per i giovani giocatori, ma il momento dell’addio è vicino e sarà in estate“.

Jonathan David (foto: Gent)

Una dichiarazione dunque che lascia poco spazio alle interpretazioni: l’attaccante in estate lascerà il Gent e molte grandi club europei sono pronte alla lotta per accaparrarselo. La lista delle “pretendenti”, infatti, è numerosa ed annovera, tra le altre, Borussia Dortmund, Arsenal, Ajax, Lione, Manchester United.

Il suo obiettivo è quello di giocare per uno dei primi cinque club del mondo. Ma per ora dobbiamo rimanere modesti. Il passo successivo della sua carriera non deve essere troppo grande“, prosegue Mavromaras.

Le possibili cifre e la volontà del club di tenerlo

Parliamo ora di numeri: il Gent chiede più di 25 milioni, cifra che sancirebbe un nuovo primato nella Jupiler Pro League, battendo il precedente record (il trasferimento di Wesley dal Bruges all’Aston Villa per 25 mln). C’è anche un altro dettaglio di cui tener conto, ossia la volontà del club di tenersi stretto il suo gioiello.

Michel Louwagie, direttore sportivo del Gent, ha fatto sapere di aver rifiutato un’importante offerta ricevuta dal club: “A gennaio c’era un’offerta record sul tavolo, ma l’abbiamo rifiutata. Il nostro obiettivo è quello di tenere insieme questa squadra, anche dopo l’estate. Abbiamo prorogato il contratto di David fino al 2023 per una buona ragione. Non lasceremo andare un giocatore come lui per 25 milioni“.

Foto in evidenza: Inter

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

6 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

23 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 giorno ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago