Interviste

Sconcerti: “Pirlo poco carismatico. Scelta economica della Juve”

Mario Sconcerti ha parlato a TuttomercatoWeb Radio di Andrea Pirlo. Il giornalista ha commentato la scelta della Juventus, ricaduta proprio sull’ex calciatore. Ecco le sue parole:

“Conosco poco l’uomo Pirlo, ma non credo ci sia molta relazione tra il fatto di essere stati grandi giocatori e diventare anche grandi allenatori. Vedi Platini, Maradona. L’impressione di Pirlo è quella di una persona a cui non interessavano gli altri, molto preso da se stesso. Ma la Juve credo conosca molto meglio Pirlo e avrà capito le sue potenzialità. Gli faccio gli auguri ma mi tengo dei dubbi. Si è voluta chiudere in fretta la questione Champions e si è spostata l’attenzione su Pirlo.
Su Sarri
– prosegue Sconcerti – c’erano dei dubbi culturali, su quanto si potesse adattare alla Juve. Su Pirlo ci sono dubbi di fondo, su quanto possa gestire gli uomini e non su quanto ne sappia di calcio. La squadra ora va ringiovanita, se ne sta rendendo conto la società, poi la questione economica ha anche inciso sulla scelta di Pirlo. Non lo vedo carismatico però, non al livello di Allegri, Zidane o Conte. Ora sarà una gestione più collettiva, di cui Pirlo sarà il portatore in campo. In società sanno che hanno sbagliato tutti, per questo hanno fatto in fretta a mandare via subito Sarri, affinché non si prendesse di mira la società”.

AddThis Website Tools
Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Primo colpo Foggia, Delio Rossi accontentato: arriva il fratello dell’ex Lazio | Obiettivo promozione

Delio Rossi è scatenato, e regala al Foggia il primo colpo. Ma sicuramente non si…

3 ore ago

Allegri chiama furioso Tare: gli hanno rubato il suo pupillo | Accettata offerta dalla Premier

Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e a volte, anche di delusioni inattese.…

6 ore ago

Il Foggia riparte da Delio Rossi, svolta totale sul mercato: addio già scritto | Ha svuotato l’armadietto

Il Foggia potrà ripartire alla grande grazie all'arrivo di Delio Rossi. La rosa verrà rivoluzionata,…

18 ore ago

Giocava nell’Inter di Ronaldo: alcool e droga lo hanno distrutto | Ora raccoglie l’immondizia per vivere

E' stato un calciatore professionista, ha giocato persino con Ronaldo. Eppure, ora la sua vita…

23 ore ago

Tonfo assordante: l’auto di Cristiano Ronaldo si schianta sulla barriera | Corsa disperata dei soccorsi

L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…

1 giorno ago

Ha giocato la Champions con la Juve: il Foggia lo vuole per l’attacco | Canonico tenta il colpaccio

Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…

1 giorno ago