Immagine in evidenza: Salvatore "Totò" Schillaci - crediti foto: pubblico dominio/Wikipedia
Il mondo del calcio piange l’eroe di Italia ’90, il simbolo di quelle “Notti Magiche” rimaste nel cuore e nella memoria di milioni di tifosi azzurri. Il mondo del calcio piange Salvatore “Totò” Schillaci, scomparso prematuramente ieri, 18 settembre, all’età di 59 anni. Raggiunse l’apice della carriera in occasione del Mondiale del 1990, laureandosi capocannoniere e trascinando l’Italia sino alla semifinale persa ai rigori con l’Argentina.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
Schillaci è cresciuto nelle giovanili dell’AMAT Palermo (1980-1982), prima di indossare le casacche di Messina (1982-1989), Juventus (1989-1992), Inter (1992-1994) e concludere la carriera in Giappone con il Júbilo Iwata (1994-1997).
In carriera, vestendo la maglia dei peloritani, incontrò anche il Foggia, con particolare riferimento alla stagione di Serie C1 1985/86, quando al Giovanni Celeste mise a segno un gol da capogiro in rovesciata per inaugurare l’elenco di marcature dell’incontro al 25′: sfruttando un traversone dalla destra, Totò mostrò a tutti la sua tecnica, “sforbiciando” e mettendo il pallone alle spalle del portiere Anellino. L’incontro si chiuse sul 2-0 in favore dei padroni di casa, per frutto anche dell’altra rete di Catalano al 68′. Quella particolare annata, inoltre, vide il Messina prevalere nel girone B di Serie C1, ottenendo così la promozione in Serie B.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Salvatore “Totò” Schillaci – crediti foto: pubblico dominio/Wikipedia
La posizione del presidente rossonero passerà in modo inevitabilmente decisivo dai risultati in campo. Grande…
Ciò che sta succedendo, è incredibile. :otito anche con il "blocco" del mercato, riesce a…
Una situazione davvero annosa che rischia di ostacolare il regolare svolgimento della stagione. Presidenza in…
Arriva un altro ultratrentenne in Serie A, e questa volta proviene dall'Inghilterra. E' un'occasione irripetibile!…
La situazione è cambiata, e adesso arriva un rinforzo utile alla causa. Arriva al Foggia…
Pjanic conosce benissimo la Serie A, e questa squadra fa davvero al caso suo. Con…