Immagine in evidenza: Luigi Samele bronzo a Parigi 2024 - crediti foto: pagina ufficiale Facebook CONI
Fantastico, immenso ed eterno Luigi Samele. Il foggiano ha per la seconda volta consecutiva conquistato una medaglia ai Giochi Olimpici: dopo l’argento di Tokyo 2020, conquista un bronzo pieno di valore nella sciabola maschile individuale, ottenuto sconfiggendo nella finale per il terzo posto l’egiziano Ziad el-Sissy con il punteggio di 15-12 – per la cronaca, el-Sissy era in quel momento numero uno del ranking di sciabola.
Il 37enne ha ceduto solo in semifinale al cospetto del sudcoreano Oh Sang-uk (15-5), poi vincitore della medaglia d’oro contro il tunisino Ferjani (14-9).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.
Nel pubblico del Grand Palais a sostenerlo c’era un tifoso d’eccezione, vale a dire il Capo dello Stato Sergio Mattarella che, dopo aver seguito la grandissima impresa di Filippo Ganna (argento) nella crono di ciclismo, è subito corso a sostenere Samele.
“C’era un tifoso speciale nel pubblico e non potevo esimermi dall’abbracciarlo. Ero così emozionato dal prendere una medaglia, ma ho visto Mattarella – ha detto Samele alla Rai – e sono diventato bordeaux. È una giornata incredibile. Aver preso due medaglie in due edizioni olimpiche consecutive è incredibile. Bisogna crederci sempre nei sogni e oggi ci ho creduto dalla prima all’ultima stoccata“.
Quella del foggiano è la terza medaglia italiana giunta nella prima giornata di questa edizione delle Olimpiadi, dopo quelle del già citato Filippo Ganna (argento, ciclismo) e della staffetta 4×100 stile libero uomini (bronzo, nuoto).
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Luigi Samele bronzo a Parigi 2024 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook CONI
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…