Il calcio è spesso un terreno fertile per storie incredibili, soprattutto quando incontra personaggi in grado di restare nel cuore delle persone, anche a distanza di anni. Ed uno di questi personaggi, qui a Foggia, è Igor Šalimov, celebrato proprio di recente dalla pagina Facebook “Storie Fuorigioco”, tra centinaia di reazioni di tifosi rossoneri e amanti del calcio, grandi e piccini, incantati dalle geste di questo giovanotto con i ricci.
Il centrocampista, originario di Mosca, ha iniziato a destare l’attenzione dei talent scout già durante la sua adolescenza, mostrando un talento innato nel maneggiare il pallone. Dopo aver mosso i primi passi nello Spartak Mosca sarà proprio Foggia la piazza che lo consacrerà, aprendogli la porta del calcio italiano, con parentesi in Germania e Svizzera.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il suo ingresso nella squadra del Foggia è stato un trampolino di lancio per una carriera che avrebbe presto attraversato i confini nazionali. La sua abilità nel dribbling, la precisione nei passaggi e la letale capacità di segnare hanno reso Šalimov il punto di riferimento della squadra dell’allora presidente Casillo dove, nella stagione 1991-1992 (la sola in cui vi giocò) realizzò 9 reti in 33 presenze.
Fu l’inizio di una brillante carriera che lo vide indossare le maglie di Inter, Duisburg, Lugano, Udinese, Bologna e Napoli. “Storie Fuorigioco” però lo ha celebrato nelle vesti della piazza più importante per lui, il Foggia, dove i supporters – allo Zaccheria e in trasferta – lo accoglievano intonando sugli spalti “l’ha mandato Gorbaciov, Igor Igor Šalimov“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…
View Comments