Non solo il Foggia con Padalino. Anche la Salernitana ha deciso di cambiare guida tecnica, affidandola a Gregucci. Ritorni dei due ct, entrambi con un passato nelle rispettive squadre, pronti a tutto per risollevare le sorti delle proprie squadre.
Reduce da 3 sconfitte consecutive, la Salernitana ha 20 punti in classifica. Ecco le parole di Gregucci: “Sono molto contento di essere tornato alla Salernitana, ringrazio la Proprietà per la fiducia e l’opportunità che mi ha dato e spero di contraccambiare sul campo con tanto impegno. Conosco molto bene Salerno, una piazza straordinaria con una tifoseria in grado di rappresentare un vero e proprio valore aggiunto e non vedo l’ora di mettermi al lavoro. Questa squadra ha valori importanti e sono convinto che potrà fare grandi cose”.
Con 12 punti (-8 di penalizzazione) in classifica il Foggia ed è attualmente in zona retrocessione. I satanelli tornano da una vittoria in casa contro la Cremonese, nella gara, condotta dal ct della primavera Pavone. Padalino si presenta ai suoi tifosi: “Ho sempre sperato di ritornare, di ricevere una chiamata dal Foggia, quando è successo, qualche giorno fa, ho avuto un colpo al cuore. Siamo terz’ultimi, questo dice la classifica e l’obiettivo deve essere scalare più posizioni possibili. Il modulo? La cosa più semplice è far giocare la squadra come già sa, naturalmente dando piccoli accorgimenti”.
Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa, Di Tacchio, Mazzarani, Vitale; Bocalon, Jallow. Allenatore: Gregucci
Foggia (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Loiacono, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Busellato, Kragl; Iemmello, Mazzeo. Allenatore: Padalino
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…