“Perché dovrei comprare una Ferrari, orologi costosi e altri oggetti preziosi? A cosa servirebbero? Preferisco spendere i soldi per aiutare la mia gente“. Queste parole hanno fatto il giro del mondo negli ultimi anni, e sono quelle del calciatore senegalese e attaccante del Liverpool Sadio Mané. Una figura agli antipodi del classico calciatore strapagato e viziato.
Il campione dei Reds non ha mai dimenticato le proprie origini e soprattutto la propria condizione. “Quando ero piccolo avevo fame e dovevo lavorare nei campi. Sono sopravvissuto a tempi difficili, ho giocato a calcio a piedi nudi, non avevo un’istruzione e mi mancavano molte altre cose. Oggi, con quello che guadagno grazie al calcio, posso aiutare la mia gente“ – disse il calciatore alcuni anni fa nel corso di un’intervista rilasciata per nsemwoha.com.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Così il senegalese aiuta la gente di Sédhiou, il suo paese d’origine. Lì Mané infatti ha costruito scuole e uno stadio e versa fondi per aiutare le persone indigenti così che possano disporre di scarpe, vestiti e cibo. Paga una retta mensile a diverse famiglie, circa 70,00 euro a persona (che in Senegal sono un mucchio di soldi, 45916.99 Franchi CFA BCEAO) per contribuire all’economia famigliare, perché in quella regione del Senegal la gente è molto povera.
“Non ho alcun bisogno di macchine extra-lusso, di case incredibili o di spendere i miei soldi in cose non mi servono. Preferisco condividere con la mia gente un po’ della fortuna che la vita mi ha dato“. Insomma, un vero esempio di vita e di campione, oltre il rettangolo di gioco.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…