“Sono felice di accogliervi nel leggendario stadio Luzhniki, benvenuti in Russia” – ha dichiarato il presidente Vladimir Putin, accolto da un’autentica ovazione. Il Luzhniki Stadium ha dato poi il benvenuto a Robbie Williams con un giro di applausi; il cantante britannico ha poi duettato con la soprano Aida Garifullina.
Come prevedibile i russi hanno dominato l’Arabia Saudita, siglando l’apertura del mondiale con una fantastica goleada: 5-0. Ad assistere alla partita il presidente russo Vladimir Putin e il principe ereditario Mohammad bin Salman Al Saud, “consolato” da Putin con una stretta di mano al primo gol russo.
Senza perdere tempo, i padroni di casa fanno subito capire chi comanda, così Gazinskiy sblocca il risultato portando in vantaggio la sua nazione già al 12° minuto. Poco prima della fine della prima frazione di gioco, al 43° Denis Čeryšev segna il goal del raddoppio.
L’Arabia Saudita tenta di recuperare fino al 71° minuto, quando Artëm Dzjuba sigla il goal del 3 a 0. Ma la Russia vuol dare spettacolo e non si accontenta, così i sauditi vengono beffati anche nei minuti di recupero: doppietta di Denis Čeryšev al 91° ed una spettacolare punizione realizzata da Aleksandr Golovin ben oltre i minuti di recupero (siamo già nel 94°) che firma il 5 a 0.
Gara abbastanza “tranquilla” con due soli cartellini gialli: il primo ammonito è il russo Aleksandr Golovin per una trattenuta a centrocampo ai danni di Omar Hawsawi all’88°. Il secondo ammonito, al 93° della gara, è il saudita Taisir Al-Jassim per un fallo su Aleksandr Golovin al limite dell’area: occasione trasformata nel 5 a 0.
Ciò che è accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta, nessuno si sarebbe mai aspettato…
L'ex giocatore della Juve, purtroppo, non ha vissuto un'esperienza memorabile. Cos'è successo esattamente in questa…
Insigne sta cercando squadra, eppure al momento ha già ricevuto un vero e proprio rifiuto.…
Delio Rossi è scatenato, vuole regalare al Foggia un grande bomber capace di trascinare la…
Sembra una notizia inventata, e invece non lo è! il nome cambia, e sono tantissimi…
Il calciomercato estivo è da sempre un periodo di grande fermento e speculazioni, capace di…