Reportage

Roma-Trabzonspor 3-0: il resoconto della partita!

La Roma si è qualificata per la fase a gironi della Conference League dopo la vittoria per 3-0 sul Trabzonspor allo Stadio Olimpico. I giallorossi avevano siglato una vittoria per 2-1 in Turchia una settimana fa, quindi sarebbe bastato un pareggio per assicurarsi il posto per la fase successiva. José Mourinho non ha ruotato molto la sua rosa, schierando Rui Patricio in porta, Nicolò Zaniolo a centrocampo e Tammy Abraham in attacco.Per i Turchi invece in campo gli ex giocatori di Serie A Bruno Peres, Vitor Hugo, Marek Hamsik, Gervinho e Andreas Cornelius.

Bryan Cristante ha aperto le marcature dopo 20 minuti, sfruttando al meglio un assist di Rick Karsdorp con un tiro di sinistro nell’angolo lontano. I giallorossi sfiorano il raddoppio con Lorenzo Pellegrini, ma il centrocampista italiano si vede parare il tiro al volo di Ugurcan Cakir. Roma che sfiora il gol ancora una volta col colpo di testa di Abraham colpisce il legno, poi Rui Patricio è decisivo con le parate su Vitor Hugo e Hamsik prima che Zaniolo vada in contropiede, trovando il 2-0. Zaniolo è scoppiato in lacrime durante i festeggiamenti per il suo primo gol in una partita ufficiale da luglio 2020. El Shaarawy ha concluso il lavoro per i giallorossi con un destro arricciato nell’angolo lontano.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout (78′ Villar); Zaniolo (78′ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan (72′ C. Perez); Abramo (64′ Shomurodov).

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres (72′ Serkan), Edgar, Vitor Hugo, Trondsen (72′ Ismaili); Bakasetas, Siopis (66′ Yussuf), Hamsik; Gervinho (46′ Omur), Cornelius (19′ Djaniny), Nwakaeme.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Recent Posts

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 ora ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

4 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

16 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

21 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

1 giorno ago