La Roma non molla e continua l’inseguimento verso l’obiettivo Champions, battendo 2-0 la Juventus. Partita bellissima, le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti. Nella prima frazione di gioco è la Juventus a crederci di più ma la Roma attende e riparte. Da segnalare due legni per parte: una traversa di Pellegrini e un palo di Dybala con deviazione di Mirante.
Secondo frazione di gioco simile alla prima, la Roma sembra crederci di più e passa in vantaggio al 79’ con Florenzi, che, imbeccato splendidamente da Dzeko, beffa con un colpo sotto Szczesny. Al 90’ la chiude Dzeko, servito da Under che sfrutta benissimo un contropiede. La squadra di Ranieri, ora, è al quinto posto, a pari punti con il Milan, a quota 62. L’Inter è quarta a 63 ma con una partita in meno, impegnata nel posticipo di questa sera con il Chievo Verona.
Roma-Juventus 2-0
ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (21’st Cristante), N’Zonzi, Zaniolo; Kluivert (33’st Under), Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40’st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (26’st Bentancur), Matuidi (39’st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri.
MARCATORI: 34’st Florenzi (R), 45+3’st Dzeko (R).
Photo credit: Goal.com
Ciò che è successo ha lasciato tutti a bocca aperta, anche i tifosi più sfegatati.…
E' stato venduto a poco, e potrebbe essere ripreso al triplo. Cosa sta succedendo davvero…
Questo giocatore, molto talentuoso, potrebbe cambiare squadra e casacca, e ritrovarsi in un club storico…
L'ex campione si è ritirato da parecchio, eppure non ha più continuato con il calcio.…
La sfida tra Chiellini e Marotta è aperta, una sorta di derby dirigenziale che si…
Disavventura spiacevole per il Pallone d'Oro 95'. Molte persone avevano riposto fiducia e sono rimaste…