La Roma non molla e continua l’inseguimento verso l’obiettivo Champions, battendo 2-0 la Juventus. Partita bellissima, le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti. Nella prima frazione di gioco è la Juventus a crederci di più ma la Roma attende e riparte. Da segnalare due legni per parte: una traversa di Pellegrini e un palo di Dybala con deviazione di Mirante.
Secondo frazione di gioco simile alla prima, la Roma sembra crederci di più e passa in vantaggio al 79’ con Florenzi, che, imbeccato splendidamente da Dzeko, beffa con un colpo sotto Szczesny. Al 90’ la chiude Dzeko, servito da Under che sfrutta benissimo un contropiede. La squadra di Ranieri, ora, è al quinto posto, a pari punti con il Milan, a quota 62. L’Inter è quarta a 63 ma con una partita in meno, impegnata nel posticipo di questa sera con il Chievo Verona.
Roma-Juventus 2-0
ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (21’st Cristante), N’Zonzi, Zaniolo; Kluivert (33’st Under), Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40’st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (26’st Bentancur), Matuidi (39’st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri.
MARCATORI: 34’st Florenzi (R), 45+3’st Dzeko (R).
Photo credit: Goal.com
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…