Serie A

Roma-Juventus 2-0, Florenzi e Dzeko stendono i bianconeri

La Roma non molla e continua l’inseguimento verso l’obiettivo Champions, battendo 2-0 la Juventus. Partita bellissima, le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti. Nella prima frazione di gioco è la Juventus a crederci di più ma la Roma attende e riparte. Da segnalare due legni per parte: una traversa di Pellegrini e un palo di Dybala con deviazione di Mirante.

Secondo frazione di gioco simile alla prima, la Roma sembra crederci di più e passa in vantaggio al 79’ con Florenzi, che, imbeccato splendidamente da Dzeko, beffa con un colpo sotto Szczesny. Al 90’ la chiude Dzeko, servito da Under che sfrutta benissimo un contropiede. La squadra di Ranieri, ora, è al quinto posto, a pari punti con il Milan, a quota 62. L’Inter è quarta a 63 ma con una partita in meno, impegnata nel posticipo di questa sera con il Chievo Verona.

Il tabellino

Roma-Juventus 2-0

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (21’st Cristante), N’Zonzi, Zaniolo; Kluivert (33’st Under), Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (40’st Cancelo), Caceres, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic (26’st Bentancur), Matuidi (39’st Alex Sandro); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

MARCATORI: 34’st Florenzi (R), 45+3’st Dzeko (R).

Photo credit: Goal.com

AddThis Website Tools
Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Pronto Carabinieri, quest’uomo è fuori controllo: arrestato sul colpo | Dopo il Triplete con l’Inter finisce dentro

Ciò che è successo ha lasciato tutti a bocca aperta, anche i tifosi più sfegatati.…

4 ore ago

Venduto a 10, ripreso a 30: la Juve compra un suo vecchio gioiello | Sarà un perno di Tudor

E' stato venduto a poco, e potrebbe essere ripreso al triplo. Cosa sta succedendo davvero…

9 ore ago

Ha giocato alla Roma, ora lo prende il Foggia | Colpaccio in prestito secco

Questo giocatore, molto talentuoso, potrebbe cambiare squadra e casacca, e ritrovarsi in un club storico…

13 ore ago

100 presenze all’Inter e una bacheca piena di trofei | Oggi lavora come meccanico

L'ex campione si è ritirato da parecchio, eppure non ha più continuato con il calcio.…

16 ore ago

Derby d’Italia sul mercato: sfida Marotta-Chiellini | Si contendono il capitano giallorosso

La sfida tra Chiellini e Marotta è aperta, una sorta di derby dirigenziale che si…

1 giorno ago

George Weah allo sfascio: truffate decine di persone | Lo hanno arrestato immediatamente

Disavventura spiacevole per il Pallone d'Oro 95'. Molte persone avevano riposto fiducia e sono rimaste…

1 giorno ago